Carta dei Servizi e il Sistema di Gestione Integrata
Qualità, Sicurezza e Ambiente
La Carta dei Servizi dell’Azienda Municipale Gas S.p.A., approvata dal Consiglio di Amministrazione con delibera n.90/04 del 23.12.2004, riporta indicazioni generali sui servizi forniti, con i valori tecnici che hanno rilevanza per i clienti e contiene precisi indicatori delle prestazioni dell’Azienda nelle molteplici occasioni di relazione e contatto con i suoi clienti. Con l’adozione della Carta dei Servizi vengono formalmente stabiliti i diritti dei Clienti del servizio gas distribuito a mezzo di reti urbane nei rapporti con l’Azienda.
La Carta dei Servizi è uno degli strumenti del processo di miglioramento del servizio erogato, che permette ai cittadini di controllare la qualità dei servizi offerti, illustra i doveri dell’Azienda Municipale Gas S.p.A., nel caso di mancato rispetto degli impegni, quando e come si ha diritto all’indennizzo.
All’interno della Carta dei Servizi, si possono consultare:
Le politiche di qualità, salute/sicurezza e ambiente adottate dall’azienda nell’ambito del proprio Sistema di Gestione Integrato di Qualità, Salute e Sicurezza e Ambiente conforme rispettivamente alle normative UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 45001:2018 e UNI ISO 14001:2015;
La politica etico sociale attuata per condividere i principi etici e i valori di sostenibilità del nostro sistema di gestione certificato in conformità alla normativa SA 8000:2014. (Certificazioni Aziendali).
Di seguito pubblichiamo il lavoro finale del 2022, il Bilancio sociale, destinato a tutti i nostri stakeholder.
Per consultare il testo completo:
Carta dei Servizi Azienda Municipale Gas S.p.A. – Distribuzione
Nella sezione Certificazioni Aziendali sono disponibili i certificati in nostro possesso.